What's happening

Blog

  • Molti ristoratori e negozi hanno un rapporto di amore/odio verso Tripadvisor o altri aggregatori di recensioni, spesso per buoni motivi. Ma ai tuoi clienti non importa nulla e indipendentemente dai tuoi sentimenti riguardo al problema lasceranno dell

  • Cos’è la fotografia? Hobby? Forma d’arte? Mero strumento di esaltazione dell’io? Non è semplice definire cosa sia la fotografia, i campi di applicazione di questa tecnologia sono molto vasti, dalla ricerca scientifica fino a consacrarla nel campo

  • L’obbiettivo è sempre quello: vendere. Ma senza una strategia adeguata, può sembrare impossibile. Di seguito i 5 punti fondamentali per migliorare.

  • I nuovi smartphone sono sempre più veloci e le aspettative degli utenti sono cambiate drasticamente. Possiamo tranquillamente dire che siamo nell’età dell’oro della user experience, infatti il comportamento degli utenti sta plasmando la “nuova genera

  • Ma che cos’è la Local SEO? La SEO locale è un’attività di marketing che si concentra sul fornire i risultati rilevanti agli utenti che cercano all’interno di un’area geografica ben definita. Perciò si può dire che questo tipo di ottimizzazione della

  • Guardando la televisione, o meglio siti internet come youtube o facebook, molte volte pensiamo che quei spot che ci dividono dal contenuto che vogliamo vedere, siano un disturbo, creano fastidio e non siano utili nemmeno a chi paga lo spot.

  • La comunicazione non deve essere solo apparenza La comunicazione è un mondo vastissimo e le scelte vanno ponderate. Per cercare di dare dei consigli più mirati, abbiamo deciso di concentrarci su un ambito specifico: la ristorazione.   Allora par

  • Un decreto che aiuta chi crede nel futuro. La comunicazione aiuta a far crescere la tua attività, poi se riesci a risparmiare sul tuo investimento, cresci ancora più in fretta!

  • Sei sicuro che i tuoi clienti capiscano quando parli? Negli ultimi articoli abbiamo paragonato l’azienda ad una persona, c’è ovviamente una parte che in entrambi i casi è fondamentale, la voce.

  • Tutti giudichiamo un libro dalla copertina, questo è innegabile, per quanto poco ogni persona da importanza alla prima impressione.

  • Il motore di ricerca più utilizzato al mondo è l’esempio perfetto di come due ragazzi di 25 anni possano fare la differenza, credendo nelle proprie idee e impegnandosi per realizzarle.

  • Quali sono le “regole” di un buon logo? Non sono esattamente delle regole ma delle linee guida, che aiutano il grafico a capire quali errori evitare per realizzare un logo.

  • Se l’azienda fosse una persona, l’identità aziendale sarebbe sicuramente il cuore. Il cuore nella sua visione più sentimentale ed emotiva, il livello caratteriale. Quando si parla di identità aziendale ci si riferisce a delle

  •    Esperienza, professionalità ma sopratutto passione. Chi siamo? Siamo i sarti della comunicazione, ascoltiamo le esigenze dei clienti e realizziamo su misura per ogni singolo cliente le immagini e le parole mirate. Crediamo che il valore nasc

  • Sappiamo bene come internet e tutti i device ad esso connessi abbiano cambiato la nostra vita. Abbiamo spesso parlato di come questo mondo possa essere utile per comunicare la nostra attività al nostro target.

  • Il potere delle parole è infinito e stravolgente, una parola può cambiare un evento, una situazione, un sentimento e anche la nostra vita. Quando comunichiamo di persona con gli altri solo il 7% riguarda l’aspetto verbale, le parole

  • Cosa vuol dire fare grafica? Il termine “grafica”, a volte, viene abusato e utilizzato senza sapere cosa effettivamente voglia dire. La grafica è il prodotto di un progetto orientato alla comunicazione visiva. Definizione non

  • La comunicazione scritta è sempre la più efficiente e precisa nel comunicare qualcosa, ma è uno strumento che difficilmente attrae un possibile lettore. Hai scritto un testo incredibile, il quale ha la capacità di trasportare il lettore, divertendolo

  • Il mondo dei social network è grande, gigantesco. Pensiamo alle principali piattaforme: Su Twitter vengono postati 58 milioni di tweet ogni giorno. Su Facebook gli utenti scambiano, ogni 20 minuti, 3 milioni di messaggi

  • Dire che il mercato sta cambiando è un eufemismo, il mercato è cambiato e continua la sua infinita metamorfosi. La possibilità di riuscire a sostenere un’attività con le metodiche passate è ormai sfumata. La chiave per il mercato odierno è la comunic

  • Per un’azienda avere un target significa avere un cliente tipo (in inglese target significa “obiettivo”); quindi la nostra impresa dovrebbe concentrare le sue risorse per raggiungere un pubblico prestabilito. Esempio: non cerco di vendere un’auto di