What's happening

Blog

  • I contenuti video sono un passo evolutivo rispetto al marketing online convenzionale, che si basava su banner e testi. Grazie ad una sempre migliore qualitĂ  negli accesi internet, grazie alla capillare diffusione di Wi-Fi e 4G, questa nuova tendenza

  • Pixel, dimensione, risoluzione, spesso facciamo confusione, crediamo che un’immagine con molti pixel abbia una grande risoluzione, a volte si pensa che sia necessario un numero elevato di pixel per stampare un’immagine di qualitĂ . Facciamo un po’ di

  • Questo articolo è nato da una serie di domande fatte dai nostri clienti. Essendo estranei all’ambito grafico cose come “file vettoriale” sono giustamente estranee. Ho voluto fare questo piccolo articolo per cercare di delucidare nel modo piĂą semplice

  • Con la velocitĂ  con cui la tecnologia moderna sta crescendo ed evolvendo, gli esperti di marketing sono costretti a sviluppare pratiche sempre migliori. Il trend del 2020 sarĂ  all’insegna dell’interazione con i contenuti. Con l’ormai sempre presente

  • Scrivere nel web non è facile come sembra. Molti passano ore a setacciare il Devoto-Oli per trovare qualche termine forbito per sembrare piĂą autorevole e intellettuale, ma non funziona così. La scrittura deve essere efficace, snella, pulita e di faci

  • Non solo i grandi marchi e gli influencer possono fare successo su Instagram. Se hai un attivitĂ  locale, come un negozio o un bar, utilizzare questo social media per fare marketing è la scelta giusta per mostrare chi sei e cosa fai.

  • Yahoo! si rinnova: nuovo logo e rimodernamento del sistema di gestione della posta Yahoo! Mail. Dopo la violazione di piĂą di un miliardo di account email a seguito di un’attacco hacker massiccio nel 2013, trova il coraggio di cambiare rotta ed ad and

  • La piattaforma Google Ads, fino a qualche anno fa nota come Google Adwords, è il luogo pubblicitario perfetto per le aziende che desiderano aumentare le vendite e aumentare la propria base di clienti. Con Google Ads fai apparire la tua inserzione ne

  • Un blog aziendale è uno dei piĂą efficaci e veloci metodi per promuovere il tuo business. Se fatto in maniera accurata e coscienziosa ti permette di dare rilievo alla tua presenza online, differenziarsi dalla concorrenza e vendere di piĂą.

  • Il video è uno dei mezzi piĂą efficaci per comunicare, ma non è mai semplice raggiungere un buon risultato, ancor piĂą difficile se sono video aziendali. Ecco qui 5 consigli da mettere subito in atto nel tuo prossimo video, con lavoro e dedizione tutti

  • Fare advertising nel web significa fare delle inserzioni altamente personalizzate, targetizzate e su misura degli utenti. Questo tipo di strategia è diventata sempre piĂą comune e può portare a risultati proficui.

  • Il local marketing è un alleato preziosissimo per il territorio, poichĂ© promuovendo le aziende Venete si promuove anche il nostro ricco patrimonio. Oggi, grazie alle geolocalizzazione che è disponibile su larga scala in ogni smartphone

  • Molti ristoratori e negozi hanno un rapporto di amore/odio verso Tripadvisor o altri aggregatori di recensioni, spesso per buoni motivi. Ma ai tuoi clienti non importa nulla e indipendentemente dai tuoi sentimenti riguardo al problema lasceranno dell

  • Cos’è la fotografia? Hobby? Forma d’arte? Mero strumento di esaltazione dell’io? Non è semplice definire cosa sia la fotografia, i campi di applicazione di questa tecnologia sono molto vasti, dalla ricerca scientifica fino a consacrarla nel campo

  • L’obbiettivo è sempre quello: vendere. Ma senza una strategia adeguata, può sembrare impossibile. Di seguito i 5 punti fondamentali per migliorare.

  • I nuovi smartphone sono sempre piĂą veloci e le aspettative degli utenti sono cambiate drasticamente. Possiamo tranquillamente dire che siamo nell’etĂ  dell’oro della user experience, infatti il comportamento degli utenti sta plasmando la “nuova genera

  • Ma che cos’è la Local SEO? La SEO locale è un’attivitĂ  di marketing che si concentra sul fornire i risultati rilevanti agli utenti che cercano all’interno di un’area geografica ben definita. Perciò si può dire che questo tipo di ottimizzazione della

  • Il design nel mondo del web non è solo estetica, è molto di piĂą. Il sito o l'app vanno viste come una conversazione, che si interpreta guardando il modo in cui gli utenti interagiscono. Non importa quanto sia bello e veloce se gli utenti non riescono

  • Guardando la televisione, o meglio siti internet come youtube o facebook, molte volte pensiamo che quei spot che ci dividono dal contenuto che vogliamo vedere, siano un disturbo, creano fastidio e non siano utili nemmeno a chi paga lo spot.

  • La comunicazione non deve essere solo apparenza La comunicazione è un mondo vastissimo e le scelte vanno ponderate. Per cercare di dare dei consigli piĂą mirati, abbiamo deciso di concentrarci su un ambito specifico: la ristorazione.   Allora par

  • Un decreto che aiuta chi crede nel futuro. La comunicazione aiuta a far crescere la tua attivitĂ , poi se riesci a risparmiare sul tuo investimento, cresci ancora piĂą in fretta!

  • Sei sicuro che i tuoi clienti capiscano quando parli? Negli ultimi articoli abbiamo paragonato l’azienda ad una persona, c’è ovviamente una parte che in entrambi i casi è fondamentale, la voce.

  • Tutti giudichiamo un libro dalla copertina, questo è innegabile, per quanto poco ogni persona da importanza alla prima impressione.

  • Il motore di ricerca piĂą utilizzato al mondo è l’esempio perfetto di come due ragazzi di 25 anni possano fare la differenza, credendo nelle proprie idee e impegnandosi per realizzarle.

  • Quali sono le “regole” di un buon logo? Non sono esattamente delle regole ma delle linee guida, che aiutano il grafico a capire quali errori evitare per realizzare un logo.

  • Se l’azienda fosse una persona, l’identitĂ  aziendale sarebbe sicuramente il cuore. Il cuore nella sua visione piĂą sentimentale ed emotiva, il livello caratteriale. Quando si parla di identitĂ  aziendale ci si riferisce a delle

  •    Esperienza, professionalitĂ  ma sopratutto passione. Chi siamo? Siamo i sarti della comunicazione, ascoltiamo le esigenze dei clienti e realizziamo su misura per ogni singolo cliente le immagini e le parole mirate. Crediamo che il valore nasc

  • Sappiamo bene come internet e tutti i device ad esso connessi abbiano cambiato la nostra vita. Abbiamo spesso parlato di come questo mondo possa essere utile per comunicare la nostra attivitĂ  al nostro target.

  • Il potere delle parole è infinito e stravolgente, una parola può cambiare un evento, una situazione, un sentimento e anche la nostra vita. Quando comunichiamo di persona con gli altri solo il 7% riguarda l’aspetto verbale, le parole

  • Cosa vuol dire fare grafica? Il termine “grafica”, a volte, viene abusato e utilizzato senza sapere cosa effettivamente voglia dire. La grafica è il prodotto di un progetto orientato alla comunicazione visiva. Definizione non

  • La comunicazione scritta è sempre la piĂą efficiente e precisa nel comunicare qualcosa, ma è uno strumento che difficilmente attrae un possibile lettore. Hai scritto un testo incredibile, il quale ha la capacitĂ  di trasportare il lettore, divertendolo

  • Il mondo dei social network è grande, gigantesco. Pensiamo alle principali piattaforme: Su Twitter vengono postati 58 milioni di tweet ogni giorno. Su Facebook gli utenti scambiano, ogni 20 minuti, 3 milioni di messaggi

  • Dire che il mercato sta cambiando è un eufemismo, il mercato è cambiato e continua la sua infinita metamorfosi. La possibilitĂ  di riuscire a sostenere un’attivitĂ  con le metodiche passate è ormai sfumata. La chiave per il mercato odierno è la comunic

  • Per un’azienda avere un target significa avere un cliente tipo (in inglese target significa “obiettivo”); quindi la nostra impresa dovrebbe concentrare le sue risorse per raggiungere un pubblico prestabilito. Esempio: non cerco di vendere un’auto di