Top 8 trend 2020 del web e digital marketing

I trend del digital marketing nel 2020

Quali saranno i trend futuri del digital marketing?

Con la velocità con cui la tecnologia moderna sta crescendo ed evolvendo, gli esperti di marketing sono costretti a sviluppare pratiche sempre migliori. Il trend web e social del 2020 sarà all’insegna dell’interazione con i contenuti.
Con l’ormai sempre presente marketing omnicanale, se non si riesce a stare dietro a tutta questa tecnologia si rischia di essere travolti e non più al passo con l’innovazione. Essere consapevoli delle tendenze emergenti o continue è una parte vitale per rimanere in cima al gioco. Ma quale saranno i futuri trend del marketing digitale per il 2020?
Con questo articolo toccherò tutti i punti più importanti dai social network alla SEO, dal video marketing alla realtà aumentata.
Ecco una mia piccola previsione da cui trarre spunti e idee per il marketing 2020:

1. Social shopping su Instagram

I social media, come Instagram e Facebook, ti offrono la possibilità di raggiungere il tuo pubblico di riferimento in modo rapido e semplice, accorciando il processo di acquisto. Da anni ripetiamo che i social media sono diventati parte integrante del marketing online, perciò è naturale che siano diventati il posto perfetto per vendere.
Infatti, in un certo senso, gli influencer “vendono” prodotti già da tempo sui social. Finora era possibile collegare il proprio sito con una semplice vetrina sui social, come quella prevista da Facebook che viene alimentata da un file XML o inserendo manualmente i prodotti che linkano alla scheda del tuo sito. Ma tutto questo è stato facilitato nel 2019 con l’introduzione da parte di Instagram del tap shopping. Vedi un post con una t-shirt che ti piace? La tocchi è appare la scheda prodotto con la possibilità di acquistarla, come in un vero e proprio e-commerce (ultimamente si sente parlare del cosiddetto “social commerce“).

social commerce su Instagram tap shopping h&m

Sei interessato a costruire la tua vetrina su Instagram? Noi sviluppiamo e-commerce e gestiamo le pagine Instagram per vendere i tuoi prodotti nei social. 

copywriting-come-scrivere-nel-web-sul-tuo-blog
newsletter-osteria-santa-fosca
realizzazione e montaggio video emozionali

Realizziamo foto e video per migliorare la tua comunicazione nei social.

La posizione Zero della SERP SEO a Vicenza

Vuoi migliorare la SEO locale? Guarda cosa possiamo fare per il tuo business e richiedici una consulenza

alexa-assistente-vocale

Il web offre modi sempre in evoluzione per colpire il tuo pubblico. I social network, i siti internet e gli e-commerce sono la base di partenza per qualsiasi strategia digitale di web marketing, perciò è importante tenerli monitorati costantemente ed individuare i trend del momento più adatti al tuo business. L’evoluzione è pressoché costante e continua.

Se hai altri suggerimenti o semplicemente vorresti dire la tua sui trend e idee per il marketing 2020, scrivimi direttamente da qui ?

Scritto da:

Enrico
Factotum del Web: Nato con la tastiera in mano e nerd inside, Enrico è una figura riflessiva e intraprendente. Factotum del web, è un talento ibrido con competenze da web developer e animo da marketer, dategli una sfida da risolvere e lo farete felice. Ma il suo vero obiettivo rimane quello di incontrare Chewbacca e sfrecciare con il Millennium Falcon verso nuove ed entusiasmanti avventure.

Nessun commento

Scrivi un commento