Sviluppiamo siti web non tanto come vetrine, ma come dei contenitori dell’identità digitale. Progettiamo e creiamo siti internet ad hoc per ogni cliente, implementando sistemi per la misurazione dei risultati, curandone l’esperienza utente e il web design. Realizziamo e-commerce, siti istituzionali, landing page, portali e siti multilingua con WordPress, Drupal, Magento, Prestashop, Storeden o personalizzati.
Il social media marketing e la gestione dei social network non deve mai essere improvvisata. Sono dei luoghi di interazione e conversazione, delle vere e proprie piazze digitali, entrare in contatto direttamente con i potenziali clienti. La web agency Idee Mirate, attraverso attività come piani editoriali e campagne di advertising, ti aiuta ad entrare in contatto, interagire e comunicare con questo tipo di utenti. Gestire i social media con pagine e profili su Facebook, Instagram e LinkedIn significa partecipare ad una conversazione e un’opportunità per parlare del tuo brand con il pubblico.
L’ottimizzazione SEO nei progetti web è una parte fondamentale della strategia di comunicazione e del web marketing per ottenere traffico qualificato in grado di generare risultati di business concreti, andando a comprendere le attività editoriali e di PR online. Idee Mirate si occupa dell’ottimizzazione SEO del tuo sito per essere più performante agli occhi degli utenti e per posizionarsi con le giuste keyword nei motori di ricerca. Se invece vuoi farti trovare localmente, con interventi di Local SEO facciamo posizionare la tua attività per intenti local, che sia un negozio di giocattoli a Vicenza o un locale a Bassano del Grappa.
L’online advertising e la SEM sono attività del web marketing che ti consentono di raggiungere visibilità e notorietà in poco tempo. Con un’adeguata strategia oggi è possibile veicolare il messaggio giusto al momento giusto, intercettando gli utenti che hanno un preciso bisogno contestualizzato. Il team di Idee Mirate è in possesso della certificazioni Google Ads Display e la Google Ads Video, che testimoniano le nostre capacità nel gestire e creare campagne pubblicitarie su Google. Pubblicizza i tuoi prodotti o servizi e fatti conoscere dal pubblico online.
Il tema delle ottimizzazioni SEO e degli annunci a pagamento di Google Ads sono un argomento difficile, sopratutto a causa della forte concorrenza dei competitor e del comportamento complesso degli utenti.
Sapevi che le vendite globali di e-commerce hanno raggiunto nel 2020 i 4,2 trilioni di dollari? Tuttavia, la maggior parte delle attività di e-commerce è ancora afflitta da bassi tassi di conversione da dispositivo mobile. A partire dal terzo trimest
Come si stanno muovendo i trend del marketing 2021? Il 2020 è stato un anno molto particolare per il digital marketing, molti dei trends che avevamo previsto si sono avverati. Quest’anno abbiamo analizzato i risultati dei nostri progetti e clie
La salute del nostro pianeta sta diventando un argomento quotidiano. Grazie ad anni di lotte, politiche di sensibilizzazione e all’attuazione di nuovi sistemi sostenibili, le persone sono sempre più consapevoli e tendono a scegliere prodotti e marchi
Lo shopping natalizio è ormai un rito consolidato, le persone spendono di più e sono sempre alla ricerca di offerte per i regali dell’ultimo minuto. A prescindere dal settore, ogni azienda deve essere preparata con una strategia per questo speciale p
Avere un e-commerce non garantisce che la tua attività venda bene online. Non serve una bacchetta magica per migliorare il tuo negozio digitale, ma per iniziare ad avere successo ci sono alcune piccole cose che potresti migliorare.
È inutile ribadire l’importanza dei social network perché sono di fatto diventati una costante nella nostra vita. Ma se vuoi mirare ad un’attività di successo non basta accendere un cero ogni notte a Zuckerberg, devi solo seguire delle semplici rego
Per molti potenziali clienti la visita al sito sarà la prima introduzione alla tua attività. Quando guardi il sito della tua azienda sei sicuro che rappresenti bene il tuo marchio? Gli utenti cosa fanno quando sono stanno navigando al suo interno?
Per svillupare un sito è necessario tenere conto dei requisiti e delle necessità. Ma quanto tempo è veramente necessario per mettere online un sito web?
Stare al passo con il mercato richiede proprio questo: comprendere ciò che vuole la clientela, ciò che risulta essere più comodo e più competitivo. Hai mai pensato di affiancare al tuo negozio tradizionale un negozio online?
Non hai ancora iniziato a considerare TikTok per fare Marketing? È giunto il momento di inizare a valutarla, per non farsi trovare impreparati in futuro. Scopri i casi studio più interessanti di questa piattaforma.
Hai speso migliaia di euro nel corso degli anni per avere un sito web ben posizionato, ma non riesci a raggiungere nuovi clienti? Avere un buon sito non è più sufficiente: la prima cosa che gli utenti vedono quando stanno cercando un'attività come l
Commoventi, ironici e dolci. Gli spot pubblicitari natalizi sono per i brand l'occasione di mostrare il loro lato più umano, raccontano e trasmettendo i propri valori al pubblico. Come ogni anno questi spot ci hanno invaso su ogni canale e su YouTube
I contenuti video sono un passo evolutivo rispetto al marketing online convenzionale, che si basava su banner e testi. Grazie ad una sempre migliore qualità negli accesi internet, grazie alla capillare diffusione di Wi-Fi e 4G, questa nuova tendenza
Con la velocità con cui la tecnologia moderna sta crescendo ed evolvendo, gli esperti di marketing sono costretti a sviluppare pratiche sempre migliori. Il trend del 2020 sarà all’insegna dell’interazione con i contenuti.
Scrivere nel web non è facile come sembra. Molti passano ore a setacciare il Devoto-Oli per trovare qualche termine forbito per sembrare più autorevole e intellettuale, ma non funziona così. La scrittura deve essere efficace, snella, pulita e di faci
Non solo i grandi marchi e gli influencer possono fare successo su Instagram. Se hai un attività locale, come un negozio o un bar, utilizzare questo social media per fare marketing è la scelta giusta per mostrare chi sei e cosa fai.
Yahoo! si rinnova: nuovo logo e rimodernamento del sistema di gestione della posta Yahoo! Mail. Dopo la violazione di più di un miliardo di account email a seguito di un’attacco hacker massiccio nel 2013, trova il coraggio di cambiare rotta ed ad and
La piattaforma Google Ads, fino a qualche anno fa nota come Google Adwords, è il luogo pubblicitario perfetto per le aziende che desiderano aumentare le vendite e aumentare la propria base di clienti. Con Google Ads fai apparire la tua inserzione ne
Un blog aziendale è uno dei più efficaci e veloci metodi per promuovere il tuo business. Se fatto in maniera accurata e coscienziosa ti permette di dare rilievo alla tua presenza online, differenziarsi dalla concorrenza e vendere di più.
Fare advertising nel web significa fare delle inserzioni altamente personalizzate, targetizzate e su misura degli utenti. Questo tipo di strategia è diventata sempre più comune e può portare a risultati proficui.
Il local marketing è un alleato preziosissimo per il territorio, poiché promuovendo le aziende Venete si promuove anche il nostro ricco patrimonio. Oggi, grazie alle geolocalizzazione che è disponibile su larga scala in ogni smartphone
L’obbiettivo è sempre quello: vendere. Ma senza una strategia adeguata, può sembrare impossibile. Di seguito i 5 punti fondamentali per migliorare.
I nuovi smartphone sono sempre più veloci e le aspettative degli utenti sono cambiate drasticamente. Possiamo tranquillamente dire che siamo nell’età dell’oro della user experience, infatti il comportamento degli utenti sta plasmando la “nuova genera
Ma che cos’è la Local SEO? La SEO locale è un’attività di marketing che si concentra sul fornire i risultati rilevanti agli utenti che cercano all’interno di un’area geografica ben definita. Perciò si può dire che questo tipo di ottimizzazione della
Il design nel mondo del web non è solo estetica, è molto di più. Il sito o l'app vanno viste come una conversazione, che si interpreta guardando il modo in cui gli utenti interagiscono. Non importa quanto sia bello e veloce se gli utenti non riescono
Il motore di ricerca più utilizzato al mondo è l’esempio perfetto di come due ragazzi di 25 anni possano fare la differenza, credendo nelle proprie idee e impegnandosi per realizzarle.
Il mondo dei social network è grande, gigantesco. Pensiamo alle principali piattaforme: Su Twitter vengono postati 58 milioni di tweet ogni giorno. Su Facebook gli utenti scambiano, ogni 20 minuti, 3 milioni di messaggi