Purtroppo oggi le persone sono meno attente e diventa sempre più difficile far leva sui loro interessi e bisogni. Il mondo è sempre più connesso, le distanze si stanno annullando, tutto sembra sempre in continuo mutamento, veloce e incessante.
Quello che a prima vista può sembrare uno scompiglio, noi lo vediamo come un palcoscenico che offre opportunità infinite a chi le sa osservare.
Noi pianifichiamo la perfetta strategia di marketing e web marketing per guidarti a raggiungere quello che è l’unico obiettivo: fare in modo che il pubblico di riferimento ti veda, ti conosca e ti scelga tra tutti.
Con oltre 25 anni di esperienza, Idee Mirate è il partner ideale per aziende e imprenditori che necessitano di un unico interlocutore per seguire tutti i processi di comunicazione consigliando la strategia e gli strumenti migliori da utilizzare.
Il nostro scopo è quello di accompagnarti, ascoltando, comprendendo e dialogando per concretizzando le tue idee in risultati.
Le attività di Marketing non si limitano alla semplice comunicazione, ora grazie anche ai nuovi media digitali, è possibile coinvolgere un numero sempre più ampio di persone, presidiando i processi di acquisizione del cliente per tutta la catena.
Mantenere la coerenza del marchio può essere difficile quando si ha un marchio distribuito o un marchio con una presenza sia online che offline. Lo studio di Idee Mirate pianifica tutto ciò che serve per l’immagine coordinata, che faccia riconoscere e ricordare più facilmente il tuo brand al pubblico.
Il tuo brand può essere visto come una persona fisica, con la sua personalità e il suo stile. Come tale deve avere una sua fisonomia, che per essere efficace deve evocare sentimenti, stima e riconoscibilità. Idee Mirate realizza con buon gusto, passione e ricerca un’identità del brand funzionale e rilevante per i clienti.
Come si stanno muovendo i trend del marketing 2021? Il 2020 è stato un anno molto particolare per il digital marketing, molti dei trends che avevamo previsto si sono avverati. Quest’anno abbiamo analizzato i risultati dei nostri progetti e clie
La salute del nostro pianeta sta diventando un argomento quotidiano. Grazie ad anni di lotte, politiche di sensibilizzazione e all’attuazione di nuovi sistemi sostenibili, le persone sono sempre più consapevoli e tendono a scegliere prodotti e marchi
Lo shopping natalizio è ormai un rito consolidato, le persone spendono di più e sono sempre alla ricerca di offerte per i regali dell’ultimo minuto. A prescindere dal settore, ogni azienda deve essere preparata con una strategia per questo speciale p
Stare al passo con il mercato richiede proprio questo: comprendere ciò che vuole la clientela, ciò che risulta essere più comodo e più competitivo. Hai mai pensato di affiancare al tuo negozio tradizionale un negozio online?
Commoventi, ironici e dolci. Gli spot pubblicitari natalizi sono per i brand l'occasione di mostrare il loro lato più umano, raccontano e trasmettendo i propri valori al pubblico. Come ogni anno questi spot ci hanno invaso su ogni canale e su YouTube
Con la velocità con cui la tecnologia moderna sta crescendo ed evolvendo, gli esperti di marketing sono costretti a sviluppare pratiche sempre migliori. Il trend del 2020 sarà all’insegna dell’interazione con i contenuti.
Yahoo! si rinnova: nuovo logo e rimodernamento del sistema di gestione della posta Yahoo! Mail. Dopo la violazione di più di un miliardo di account email a seguito di un’attacco hacker massiccio nel 2013, trova il coraggio di cambiare rotta ed ad and
Il local marketing è un alleato preziosissimo per il territorio, poiché promuovendo le aziende Venete si promuove anche il nostro ricco patrimonio. Oggi, grazie alle geolocalizzazione che è disponibile su larga scala in ogni smartphone
Molti ristoratori e negozi hanno un rapporto di amore/odio verso Tripadvisor o altri aggregatori di recensioni, spesso per buoni motivi. Ma ai tuoi clienti non importa nulla e indipendentemente dai tuoi sentimenti riguardo al problema lasceranno dell
L’obbiettivo è sempre quello: vendere. Ma senza una strategia adeguata, può sembrare impossibile. Di seguito i 5 punti fondamentali per migliorare.
Ma che cos’è la Local SEO? La SEO locale è un’attività di marketing che si concentra sul fornire i risultati rilevanti agli utenti che cercano all’interno di un’area geografica ben definita. Perciò si può dire che questo tipo di ottimizzazione della
Il design nel mondo del web non è solo estetica, è molto di più. Il sito o l'app vanno viste come una conversazione, che si interpreta guardando il modo in cui gli utenti interagiscono. Non importa quanto sia bello e veloce se gli utenti non riescono
La comunicazione non deve essere solo apparenza La comunicazione è un mondo vastissimo e le scelte vanno ponderate. Per cercare di dare dei consigli più mirati, abbiamo deciso di concentrarci su un ambito specifico: la ristorazione. Allora par
Un decreto che aiuta chi crede nel futuro. La comunicazione aiuta a far crescere la tua attività, poi se riesci a risparmiare sul tuo investimento, cresci ancora più in fretta!
Sei sicuro che i tuoi clienti capiscano quando parli? Negli ultimi articoli abbiamo paragonato l’azienda ad una persona, c’è ovviamente una parte che in entrambi i casi è fondamentale, la voce.
Tutti giudichiamo un libro dalla copertina, questo è innegabile, per quanto poco ogni persona da importanza alla prima impressione.
Quali sono le “regole” di un buon logo? Non sono esattamente delle regole ma delle linee guida, che aiutano il grafico a capire quali errori evitare per realizzare un logo.
Se l’azienda fosse una persona, l’identità aziendale sarebbe sicuramente il cuore. Il cuore nella sua visione più sentimentale ed emotiva, il livello caratteriale. Quando si parla di identità aziendale ci si riferisce a delle
Esperienza, professionalità ma sopratutto passione. Chi siamo? Siamo i sarti della comunicazione, ascoltiamo le esigenze dei clienti e realizziamo su misura per ogni singolo cliente le immagini e le parole mirate. Crediamo che il valore nasc
Dire che il mercato sta cambiando è un eufemismo, il mercato è cambiato e continua la sua infinita metamorfosi. La possibilità di riuscire a sostenere un’attività con le metodiche passate è ormai sfumata. La chiave per il mercato odierno è la comunic
Per un’azienda avere un target significa avere un cliente tipo (in inglese target significa “obiettivo”); quindi la nostra impresa dovrebbe concentrare le sue risorse per raggiungere un pubblico prestabilito. Esempio: non cerco di vendere un’auto di