Progetti
Restyle logo – ROIS
Ridefinizione logo e Creazione Brand Manual Prima Dopo Il brief principale è stato quello di…
Gestione social e grafica offline – Vintagemania
Catalogo prodotti – Tecnaria Fix
E-commerce – Saluber srl
Analisi e piani di comunicazione
Quando entriamo in contatto con la tua realtà ci piace conoscerla e comprenderla. Gli incontri conoscitivi con i clienti sono sempre uno stimolo per cominciare una nuova avventura e scoprire la tua attività.
È importante nelle fasi iniziali analizzare la situazione attuale e capire come procedere al meglio, analizzare il target, il brand, i possibili canali di comunicazione e pianificare l’attività.
Il nostro obiettivo è presentare la tua idea, prodotto o servizio al pubblico giusto, con messaggi coerenti e mirati.
Segmentazione, targeting e posizionamento
Posizioniamo il tuo prodotto/servizio nel mercato
Definiamo le linee guida strategiche per portarti al successo.
Se stai partendo da zero o il tuo business non gira come vorresti, il rischio di seguire una strategia di marketing sbagliata può portare la tua attività a gravi conseguenze.
La nostra agenzia di marketing e local marketing aiuta il tuo business a posizionarsi, partendo dallo studio del mercato fino alla comunicazione efficace, aiutandoti quindi ad avviare la tua attività o riposizionarti se vuoi intraprendere un cambio di rotta.
Trova il tuo target ideale
Capiamo i bisogni e i desideri dei tuoi clienti target.
Per vendere devi trovare le persone che sono interessate ai tuoi prodotti e servizi. Per capire la migliore strategia di marketing, noi analizziamo e comprendiamo quali sono le persone alle quali ti devi rivolgere, identificando i motivi che guidano il tuo cliente a cercarti.
Targetizzare evita la dispersione di budget e di risorse, creando una strategia di marketing mirata a produrre un ritorno economico sull’investimento fatto.
Strategie di local marketing
Attività di marketing geolocalizzato per trovare i clienti intorno a te.
Fare local marketing significa colpire i potenziali clienti del territorio, che vivono vicino alla tua attività o che si trovano temporaneamente nella zona.
Grazie alla nostra conoscenza del territorio, noi seguiamo il tuo business, trovando il target locale migliore al quale comunicare il giusto messaggio, sia online con attività di local SEO e la geolocalizzazione, che offline con cartellonistica stradale e pubblicità cartacea.
Il local marketing è quindi un alleato preziosissimo per il territorio, poiché promuovendo le aziende del territorio si promuove anche il nostro ricco patrimonio.
La scelta dei canali di comunicazione
Ottimizziamo i canali di comunicazione
Ti aiutiamo a scegliere il percorso più adeguato per raggiungere gli obiettivi di vendita.
Per raggiunge il pubblico di riferimento, ci si affida a due canali principali, la carta e il web. Questo va a determinare il processo di acquisto, va a comprendere non solo l’atto di acquisto vero e proprio, ma l’attenzione è rivolta anche nella comparazione e valutazione dei prodotti.
Da questo si deduce che la vendita non è un singolo evento, ma è un processo ben più complesso con fasi e attività disparate. Idee Mirate pianifica la strategia di marketing più adeguata per gestire in modo articolato tutti i canali possibili, web e offline, evitando lo spreco di risorse e ottimizzando l’efficacia con il pubblico e l’efficienza con i processi interni.
La finalità è sempre quella di avere maggiore profitto, ma questo deve passare attraverso l’integrazione dei messaggi verso il pubblico attraverso differenti canali senza trascurare la costumers experience e rendendo tutti le informazioni coerenti.
Realizzazione della Brand Identity
La brand identity per dimostrare chi sei
Creiamo la giusta sintonia tra i tuoi clienti e il tuo brand
La brand identity è ciò che possiamo vedere di un marchio, deve essere coerente e consente al tuo pubblico di costruire una memoria attorno a chi sei e a cosa vuoi trasmettere.
Il nostro compito è quello di studiare quali sono le operazioni di brand identity che vanno a differenziare e incarnare le emozioni che contano di più per i consumatori.
Perciò la migliore strategia è quella di incarnare e promuovere il proprio brand sostenendo la percezione che si vuole dare, usando qualsiasi mezzo disponibile in termini di linguaggio visivo. Questo è un processo che coinvolge diverse discipline, andando a creare un nome e un’immagine unica nella mente dei clienti per il prodotto, azienda o servizio.