Idee Mirate ha realizzato questo video emozionale durante i campionati italiani assoluti di sci 2019, dove Campagnolo Trasporti è sponsor ufficiale.
Questa tipologia di filmato, attraverso lo storytelling e la costruzione dell’immagine, va a toccare le emozioni dello spettatore.
In questo modo il video rappresenta la forza e la professionalità del brand. È una base di partenza solida per affrontare una strategia di video marketing mirata alla comunicazione sia offline, come spot nei cinema o nella TV, che online su tutti i canali social e il sito.
Gli elementi base per raccontare con immagini che abbiamo usato sono quattro: le immagini in movimento, i colori, il suono ed il montaggio. Realizzare delle immagini semplicemente belle, non è sufficiente per costruire un racconto, ecco perché la colonna sonora è stata scelta per coinvolgere ancora di più lo spettatore.
Le riprese video sono state effettuate in 2 giornate per la gara di sci con sponsor Campagnolo Trasporti, a circa 2500 m s.l.m. zona Falcade/Passo San Pellegrino, con 3 operatori a terra e un drone per le riprese video aeree.
Idee Mirate - Video emozionale per Campagnolo Trasporti
Sponsor ufficiale campionati italiani assoluti di sci 2019 Campagnolo Trasporti, il quale ha chiesto la realizzazione di questo videoSfruttando un evento di grossa importanza e con le giuste idee si possono ottenere video di qualità altissima e d’impatto, raccontando una storia con linearità e tre semplice regole: emozioni, musica oppurtuna e tecnica cinematografica.
I video emozionali non sono preclusi solo ai grandi brand. Grazie alle tecniche di ripresa, al tipo di inquadrature e all’utilizzo dei droni, questo tipo di video può essere girato con professionalità per qualsiasi servizio o prodotto.
Il contenuto deve intrattenere lo spettatore, per tenerlo incollato allo schermo. Il montaggio è stato studiato nei minimi particolari per regalare emozioni in ogni frame del filmato, coordinando i cambi di scena con il ritmo della musica.