aTipico è un’osteria con cucina che ha aperto le porte a marzo del 2024 a Valstagna. Propone piatti tipici della tradizione veneta ma anche interessanti rivisitazioni e menù alternativi. Elisa, la titolare, è un vulcano di idee e l’ambiente è molto accogliente e con uno stile assolutamente originale.
Naming e ideazione Logo

Sapevamo solo il nome ma non c’era certezza e non era ancora definita la scelta di un eventuale payoff. Lo stile però era chiaro e identitario e alla fine il logo di aTipico osteria ha preso forma. Fortemente legato alla struttura che ospita questo ristorante (e in linea con il logo degli Alloggi ai Calieroni, struttura ricettiva adiacente) e ai colori distintivi che si trovano all’interno, l’arco in entrata è diventato il solido pittogramma sul quale si inserisce il nome con una font bastoni lineare e moderna.
Dettaglio delle attività:
- Valutazione e definizione del nome
- Ideazione del pittogramma e scelta del lettering
- Analisi sull’utilizzo dei colori
- Fornitura pacchetto loghi in tutti i formati necessari
Apertura canali Social e gestione piano editoriale

Per promuovere l’apertura e presidiare i canali social Instagram e Facebook aTipico si affida a noi fin dalla sua apertura. Dal “coming soon” ad oggi ne abbiamo fatta di strada, informando sugli orari di apertura, sui menù e le loro variazioni, postando reel di prelibatezze varie e sponsorizzando eventi promossi dal locale, senza mai perdere di vista il forte legame con Valstagna, le sue tradizioni, e il territorio che la circonda. Il feeling creatosi fin dall’inizio sta dando ottimi frutti. La crescita organica di queste pagine moltissime soddisfazioni!

Le attività nel dettaglio:
- Definizione e stesura del piano editoriale social in organico
- Creazione post, reel, story
- Stesura dei contenuti, copywriting
- Gestione contenuti fotografici e video
- Sponsorizzate