Rois realizza valvole per il dosaggio ad alta precisione, per questo progetto abbiamo studiato un packaging utilizzato per le 5 valvole pneumatiche. Il packaging può essere utilizzato per ogni valvola e ha uno spazio per l’identificazione del prodotto. Questo è stato fatto per avere un’unica confezione che si adatta alle differenti necessità del cliente.
Studio del Packaging
Siamo partiti dai prodotti per comprendere la tipologia di contenitore, in particolare ci siamo concentrati sulla robustezza dell’esterno e sull’evitare movimenti del prodotto.

La soluzione finale presenta uno spesso cartone rivestito con il coperchio e un fondo che contiene una mousse nera sagomata. Il coperchio non arriva perfettamente fino al fondo per facilitare l’apertura della scatola. Il materiale spugnoso è sagomato per garantire a tutti i prodotti di essere inseriti senza muoversi durante il trasporto.

La grafica utilizzata è in linea con il resto del brand e presenta uno spazio predisposto per l’etichetta del prodotto finale (spazio posto sul lato del coperchio).
Dettaglio delle attività:
- Studio della tipologia di packaging
- Considerazione delle misure dei prodotti e accessori
- Scelta dei materiali
- Studio della grafica in linea con tutti i prodotti
- Realizzazione dell’impianto stampa