Gestione social media, pagine Facebook, Instagram, Linkedin

La presenza sui social media non deve mai essere improvvisata

Piani editoriali, social media marketing e campagne di advertising per intercettare gli utenti.

Facebook, Instagram e Linkedin sono i social network più utilizzati al mondo, non servono presentazioni. Oggi le statistiche dicono gli utenti del web passano la maggior parte del tempo della loro giornata in questi luoghi, che contano ormai più di 2 miliardi di iscritti al mondo.

Le campagne pubblicitarie Facebook, la gestione di inserzioni Instagram, la gestione di pagine aziendali Facebook e di profili Instagram possono aiutare a far conoscere la tua azienda ad un pubblico ancora più ampio e a mantenerlo aggiornato, o a promuovere offerte, eventi e occasioni in modo mirato e sicuro. Le tue inserzioni compariranno solo alle persone prescelte, senza appesantire chi invece non è interessato alla tua comunicazione o semplicemente non rientra nei destinatari.

Le logiche dell’advertising sui social network sono differenti rispetto a quelle tradizionali. Nel social media marketing le campagne social non vanno a rispondere alla domanda consapevole, ma vanno a stilare la domanda latente, facilitando la scoperta del tuo brand e intercettando chi non ha ancora bisogno di un tuo prodotto o servizio, ma che potrebbe coprire di averne bisogno in futuro.

gestione pagina facebook e promozione

I social network per trasmettere i valori del tuo business

Riprogettiamo l’identità e miglioriamo la percezione del tuo business

Le persone usano sempre più spesso i social network per reperire informazioni che diventano cruciali in un momento successivo, ovvero quando influenzano il processo decisionale che precede una scelta o un acquisto.
Quindi agli occhi degli utenti è fondamentale dare nel mondo digitale un’immagine positiva e trasparente, con una ponderata scelta di immagini, testi, fotografie e video.

Gli utenti non interagiscono, non mettono il like e non riesci a trasmettere la giusta immagine del tuo brand? Pensi che i social network ti stiano dando uno scarso rendimento e hai la sensazione di investire il tuo tempo in maniera sbagliata?
Noi abbiamo ha la soluzione per aiutarti a gestire le criticità e le aree di miglioramento, riprogettando la tua identità nell’ecosistema digitale e rivoluzionando le azioni online della tua azienda che servono a promuovere in maniera efficace il tuo business.

Gestione social media marketing

Ti serve qualcuno che gestisca la tua pagina Facebook o che segua le inserzioni su Instagram?
Richiedi maggiori informazioni sui nostri servizi di Social Media Marketing 

  • Come si stanno muovendo i trend del marketing 2021? Il 2020 è stato un anno molto particolare per il digital marketing, molti dei trends che avevamo previsto si sono avverati. Quest’anno abbiamo analizzato i risultati dei nostri progetti e clie

  • Lo shopping natalizio è ormai un rito consolidato, le persone spendono di più e sono sempre alla ricerca di offerte per i regali dell’ultimo minuto. A prescindere dal settore, ogni azienda deve essere preparata con una strategia per questo speciale p

  • È inutile ribadire l’importanza dei social network perché sono di fatto diventati una costante nella nostra vita. Ma se vuoi mirare ad un’attività di successo non basta accendere un cero ogni notte a Zuckerberg, devi solo seguire delle semplici rego

  • Non hai ancora iniziato a considerare TikTok per fare Marketing? È giunto il momento di inizare a valutarla, per non farsi trovare impreparati in futuro. Scopri i casi studio più interessanti di questa piattaforma.

  • I contenuti video sono un passo evolutivo rispetto al marketing online convenzionale, che si basava su banner e testi. Grazie ad una sempre migliore qualità negli accesi internet, grazie alla capillare diffusione di Wi-Fi e 4G, questa nuova tendenza

  • Con la velocità con cui la tecnologia moderna sta crescendo ed evolvendo, gli esperti di marketing sono costretti a sviluppare pratiche sempre migliori. Il trend del 2020 sarà all’insegna dell’interazione con i contenuti.

  • Scrivere nel web non è facile come sembra. Molti passano ore a setacciare il Devoto-Oli per trovare qualche termine forbito per sembrare più autorevole e intellettuale, ma non funziona così. La scrittura deve essere efficace, snella, pulita e di faci

  • Non solo i grandi marchi e gli influencer possono fare successo su Instagram. Se hai un attività locale, come un negozio o un bar, utilizzare questo social media per fare marketing è la scelta giusta per mostrare chi sei e cosa fai.

  • Il mondo dei social network è grande, gigantesco. Pensiamo alle principali piattaforme: Su Twitter vengono postati 58 milioni di tweet ogni giorno. Su Facebook gli utenti scambiano, ogni 20 minuti, 3 milioni di messaggi