Agenzia di consulenza SEO e Local SEO a Bassano del Grappa e Vicenza

Ottimizzazione SEO per farti trovare su Google

Miglioriamo l’efficacia e le performance del tuo sito per generare risultati di business concreti.

Le statistiche dimostrano che il 97% degli utenti consulta solo la prima pagina risultati di Google, quindi risulta ovvio e fondamentale rendere visibile e al vertice del ranking organico il proprio sito rispetto al suo target. La SEO nei progetti web è una parte fondamentale della strategia di comunicazione per ottenere traffico qualificato in grado di generare risultati di business concreti, andando a comprendere le attività editoriali e di PR online.

Noi sviluppiamo siti web e ottimizziamo il posizionamento SEO di quelli già esistenti per farti trovare dai clienti. Crediamo che per ogni sito web l’utente viene prima di tutto, anche prima di Google. Il posizionamento infatti non è semplicemente essere primi sui motori di ricerca, ma è apparire agli utenti che hanno bisogno di un prodotto o servizio che rientra nel tuo business. Difatti gli utenti utilizzano Google non solo per cercare informazioni, lo utilizzano anche quando vogliono acquistare. Per questo motivo la nostra strategia è quella di fargli incontrare la tua azienda proprio in quel preciso istante, migliorando l’efficacia del tuo sito web nel trasformare un utente in un’opportunità commerciale.

Visite, traffico e click sono parole fuorvianti: noi parliamo di clienti e persone. Infatti l’aumento delle visite organiche del tuo sito web deve essere sempre associato a chiari obiettivi di business, come l’aumentato di interazioni o acquisti nel tuo e-commerce.

ottimizzazione performance seo

La SEO è attirare, non spingere

Decodifichiamo il processo per scoprire esattamente ciò che le persone stanno cercando, apparendo davanti a loro esattamente nel momento in cui lo stanno cercando

Il nostro approccio alla SEO consiste in un affiancamento continuo nel tempo per monitorare e migliorare progressivamente l’ottimizzazione e la visibilità del tuo sito o e-commerce, monitorandolo periodicamente per scoprire nuove tematiche e aree semantiche sulle quali costruire e adattare i futuri contenuti. Infatti la comprensione del comportamento delle persone all’interno del sito è necessario non solo per migliorare la sua user experience, ma anche per mantenerlo al suo interno per più tempo fino alla conversione.

Con i giusti contenuti persuasivi si genera un flusso costante di utenti che, con l’incremento dell’autorevolezza e popolarità del tuo brand, verranno spinti a diventare da lead a clienti, da clienti occasionali a fidelizzati. L’ottimizzazione SEO affiancata ad una strategia di Content Marketing e Digital PR è vincente per far crescere la brand awareness, dove i contenuti sono il valore centrale e vincente per attrarre link, citazioni, condivisioni.

Raggiungere gli obiettivi è il nostro compito finale: tu conosci le dinamiche commerciali e del tuo business, noi quelle dei motori di ricerca e di Google. Solo lavorando insieme possiamo ottenere risultati migliori.

Local seo e ottimizzazione seo

Fatti trovare da chi ti sta vicino con la Local SEO

La Local SEO si concentra sul fornire i risultati rilevanti agli utenti che cercano all’interno di un’area geografica ben definita.

La ricerca localizzata su Google sta diventando sempre più importante, soprattutto visto che ormai più del 70% delle persone naviga da smartphone mentre sta facendo una passeggiata in centro o è semplicemente fuori casa.

Per esempio le parole chiave come “Ristorante a Vicenza” oppure “Negozio di calzature a Bassano del Grappa“, sono estremamente importanti per ottimizzare la Local SEO. Questo aiuterebbe la tua azienda a promuovere prodotti e servizi a potenziali clienti della zona nel momento esatto in cui ne hanno bisogno.

La nostra agenzia di web marketing offre la miglior consulenza per la SEO locale e per le strategie di local marketing nel Bassanese, nella provincia di Vicenza, nel Veneto e non solo. Ti aiutiamo a scegliere e a intercettare le query di ricerca localizzata del tuo business che hanno “intenti locali” specifici, ottimizzando la SEO del tuo sito per attirare e farti notare da potenziali nuovi clienti intorno a te.

La local SEO e il marketing geolocalizzato

Vuoi ottimizzare il tuo sito per apparire in prima pagina su Google?
Richiedici una consulenza SEO

  • Hai speso migliaia di euro nel corso degli anni per avere un sito web ben posizionato, ma non riesci a raggiungere nuovi clienti? Avere un buon sito non è più sufficiente: la prima cosa che gli utenti vedono quando stanno cercando un'attività come l

  • I contenuti video sono un passo evolutivo rispetto al marketing online convenzionale, che si basava su banner e testi. Grazie ad una sempre migliore qualità negli accesi internet, grazie alla capillare diffusione di Wi-Fi e 4G, questa nuova tendenza

  • Con la velocità con cui la tecnologia moderna sta crescendo ed evolvendo, gli esperti di marketing sono costretti a sviluppare pratiche sempre migliori. Il trend del 2020 sarà all’insegna dell’interazione con i contenuti.

  • Un blog aziendale è uno dei più efficaci e veloci metodi per promuovere il tuo business. Se fatto in maniera accurata e coscienziosa ti permette di dare rilievo alla tua presenza online, differenziarsi dalla concorrenza e vendere di più.

  • Il local marketing è un alleato preziosissimo per il territorio, poiché promuovendo le aziende Venete si promuove anche il nostro ricco patrimonio. Oggi, grazie alle geolocalizzazione che è disponibile su larga scala in ogni smartphone

  • L’obbiettivo è sempre quello: vendere. Ma senza una strategia adeguata, può sembrare impossibile. Di seguito i 5 punti fondamentali per migliorare.

  • I nuovi smartphone sono sempre più veloci e le aspettative degli utenti sono cambiate drasticamente. Possiamo tranquillamente dire che siamo nell’età dell’oro della user experience, infatti il comportamento degli utenti sta plasmando la “nuova genera

  • Ma che cos’è la Local SEO? La SEO locale è un’attività di marketing che si concentra sul fornire i risultati rilevanti agli utenti che cercano all’interno di un’area geografica ben definita. Perciò si può dire che questo tipo di ottimizzazione della