La scelta dei canali di comunicazione

Ottimizziamo i canali di comunicazione

Ti aiutiamo a scegliere il percorso più adeguato per raggiungere gli obiettivi di vendita.

Per raggiunge il pubblico di riferimento, ci si affida a due canali principali, la carta e il web. Questo va a determinare il processo di acquisto, va a comprendere non solo l’atto di acquisto vero e proprio, ma l’attenzione è rivolta anche nella comparazione e valutazione dei prodotti.

Da questo si deduce che la vendita non è un singolo evento, ma è un processo ben più complesso con fasi e attività disparate. Idee Mirate pianifica la strategia di marketing più adeguata per gestire in modo articolato tutti i canali possibili, web e offline, evitando lo spreco di risorse e ottimizzando l’efficacia con il pubblico e l’efficienza con i processi interni.

La finalità è sempre quella di avere maggiore profitto, ma questo deve passare attraverso l’integrazione dei messaggi verso il pubblico attraverso differenti canali senza trascurare la costumers experience e rendendo tutti le informazioni coerenti.

schema dei canali di comunicazione nel marketing
Esempio di allocazione del budget rispetto ai canali di comunicazione definiti.
  • Lo shopping natalizio è ormai un rito consolidato, le persone spendono di più e sono sempre alla ricerca di offerte per i regali dell’ultimo minuto. A prescindere dal settore, ogni azienda deve essere preparata con una strategia per questo speciale p

  • Stare al passo con il mercato richiede proprio questo: comprendere ciò che vuole la clientela, ciò che risulta essere più comodo e più competitivo. Hai mai pensato di affiancare al tuo negozio tradizionale un negozio online?

  • Commoventi, ironici e dolci. Gli spot pubblicitari natalizi sono per i brand l'occasione di mostrare il loro lato più umano, raccontano e trasmettendo i propri valori al pubblico. Come ogni anno questi spot ci hanno invaso su ogni canale e su YouTube

  • Con la velocità con cui la tecnologia moderna sta crescendo ed evolvendo, gli esperti di marketing sono costretti a sviluppare pratiche sempre migliori. Il trend del 2020 sarà all’insegna dell’interazione con i contenuti.

  • Il local marketing è un alleato preziosissimo per il territorio, poiché promuovendo le aziende Venete si promuove anche il nostro ricco patrimonio. Oggi, grazie alle geolocalizzazione che è disponibile su larga scala in ogni smartphone

  • Molti ristoratori e negozi hanno un rapporto di amore/odio verso Tripadvisor o altri aggregatori di recensioni, spesso per buoni motivi. Ma ai tuoi clienti non importa nulla e indipendentemente dai tuoi sentimenti riguardo al problema lasceranno dell

  • La comunicazione non deve essere solo apparenza La comunicazione è un mondo vastissimo e le scelte vanno ponderate. Per cercare di dare dei consigli più mirati, abbiamo deciso di concentrarci su un ambito specifico: la ristorazione.   Allora par

  • Sei sicuro che i tuoi clienti capiscano quando parli? Negli ultimi articoli abbiamo paragonato l’azienda ad una persona, c’è ovviamente una parte che in entrambi i casi è fondamentale, la voce.

  • Dire che il mercato sta cambiando è un eufemismo, il mercato è cambiato e continua la sua infinita metamorfosi. La possibilità di riuscire a sostenere un’attività con le metodiche passate è ormai sfumata. La chiave per il mercato odierno è la comunic