Newsletter Osteria Santa Fosca

Creazione e invio newsletter

Santa Fosca, creazione di una clientela affezionata

La Newsletter è un metodo di comunicazione che, come tutti, ha bisogno di buone basi per funzionare. Non si adatta a tutte le tipologie di aziende, inoltre, necessita di una grande cura del cliente.

In questo caso Osteria Santa Fosca ha sfruttato benissimo la newsletter. I clienti sono soddisfatti, quindi lasciano la mail volentieri, questa serve per dare delle notizie interessanti, come una cena particolare o un evento. In questo modo è più facile che i clienti ritornino, primo perché la precedente cena è stata piacevole, secondo perché hanno ricevuto uno stimolo dalla newsletter.

I principi di una newsletter

Sei pronto per questa tipologia di comunicazione?

CLIENTI

Se il cliente non si trova bene, non è felice del servizio, la newsletter diventa inefficace, come la raccolta delle mail.

MAIL CLIENTI

Può essere fatta in molti modi, ma sempre con il consenso del cliente, se il cliente non la vuole essa è quasi del tutto inefficace, anzi potrebbe essere nociva.

CREARE INTERESSE

Il contenuto deve veramente interessare il cliente, altrimenti la considera solo spam. La newsletter deve portare un vantaggio e non essere troppo insistente (non vogliamo che le mail avute si disiscrivono subito).