I 10 comandamenti del social media marketing

Sei sicuro di utilizzare bene i social network per pubblicizzare la tua azienda?

È inutile ribadire l’importanza dei social network perché sono di fatto diventati una costante nella nostra vita.
Ma se vuoi mirare ad un’attività di successo non basta accendere un cero ogni notte a Zuckerberg, devi solo seguire delle semplici regole.

  1. Pubblica al momento giusto
    Non esiste una regola riguardo, ma ci sono dei giorni e degli orari nei quali ottieni più interazioni. Cerca di postare quando il tuo pubblico è attivo così da essere sicuro che vedano i tuoi post.
  2. Sfrutta gli hashtag
    Sopratutto su Instagram, gli hashtag ti aiutano a trovare il tuo pubblico e ad molte interazioni. Utilizza quelli corretti e fatti trovare da chi ancora non ti conosce.
  3. Non condividere mai notizie false
    Su internet le sparate da bar corrono veloci e fanno il giro del mondo. Ci tieni proprio a fare una figuraccia?
  4. Sii generoso con le informazioni che dai ai follower
    Non fare il misterioso, i tuoi follower ti amano e vogliono conoscere tutto quello che fai. Pubblica le informazioni e dai loro ciò che vogliono sapere.
  5. Programma i tuoi post
    Devi per forza portarti il lavoro a casa o in vacanza?
    Programma i post con strumenti come Facebook Creator Studio e il sistema si prenderà la briga di pubblicarli per te.
  6. Evita di cadere in una routine di contenuti
    È importante pubblicare con costanza ma evita di inserire troppi contenuti ripetitivi. Cerca di dare ai tuoi follower ogni giorno informazioni diverse e di non essere mai banale.
  7. È una maratona, non i 100 metri piani
    Aumentare i follower e la qualità della pagina social sono un gioco a lungo termine. Nessuna grande strategia avviene dall’oggi al domani. Sii paziente e coltiva i tuoi follower di giorno in giorno.
  8. Assicurati sempre di sviluppare un’identità coerente
    Ogni social ha il suo uso, il suo pubblico e la sua lingua. Cerca di essere coerente con le immagini, fa attenzione a non dare versioni diverse di te stesso e tieni aggiornati i tuoi profili.
  9. Non vendere ai follower, comunica con loro
    I social media non sono pensati per vendere ma per connetterti con i tuoi follower. Metti gli utenti al primo posto e fai appello alle loro emozioni invece di cercare di vendere loro qualcosa.
  10. Utilizza Insights e Analytics
    Quante persone stanno raggiungendo i tuoi post? Qual è il tasso di coinvolgimento? A cosa sono più interessati? Utilizza gli strumenti di analisi e scopri come di molto l’impatto della tua pagina.

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Scritto da:

Jenny
Social Media Manager: Dotata di grandi capacità grafiche e... di pazienza, Jenny più che una social media manager è una fucina di idee molto esigente con se stessa e gli altri. È l'esperta dei social di Idee Mirate, ha la capacità di comprendere e trovare un significato ai progetti che hanno bisogno di esprimersi sul web. Puoi contare su di lei per qualsiasi progetto, obiettivo e aperitivo.

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