
Guarda gli spot natalizi più belli del 2019
Commoventi, ironici e dolci. Gli spot pubblicitari natalizi sono per i brand l’occasione di mostrare il loro lato più umano, raccontando e trasmettendo i propri valori al pubblico. Come ogni anno queste pubblicità ci hanno invaso su ogni canale e su YouTube, dando un’idea sui trend e i cambiamenti culturali del nostro tempo. I messaggi che vengono mandati vanno sempre più oltre al semplice tema della condivisione e della famiglia durante le festività. Infatti, l’inclusione e l’abbattimento delle differenze, sono dei temi sempre più presenti e meno velati.
Ma quindi quali sono i video pubblicitari natalizi più belli del 2019?
Ecco una nostra lista degli spot più belli di questo Natale 2019 ?:
1. The Surprise – Apple
L’attesissimo spot di Natale della Apple non tradisce le aspettative. Questo è uno degli spot natalizi più commoventi e racconta di un momento difficile per una famiglia, che ha appena perso una persona cara. La nonna non sarà presente nei festeggiamenti natalizi. Alle nipotine viene consegnato un iPad per tenerle occupate in questo momento difficile. sopratutto per il nonno che è rimasto vedovo. La mattina di Natale le bimbe riescono, grazie all’iPad e alla loro creatività, a fare una sorpresa che va a toccare le corde emotive, riuscendo a trasmettere a tutta la famiglia la loro vicinanza con estrema dolcezza e semplicità.
2. La famiglia – Melegatti
Dopo la travagliata storia recente e il fallimento, a soli due anni dall’interruzione della produzione Melegatti sta finalmente rilanciando il Pandoro. Hanno quindi creato una serie di spot, nei quali si raccontano a tavola i 125 anni di storia di questa famosa industria dolciaria. Non solo il Pandoro è l’argomento centrale di questi spot, si parla anche del fondatore Domenico Melgatti e del suo lievito centenario. Uno spot pubblicitario e televisivo natalizio nostalgico, che strizza agli occhi alle pubblicità del passato.
3. Be a kid this Christmas – Hardware Hafod
Questo spot, costato solo 100 euro, è diventato subito virale ed emoziona molto più di altre famose pubblicità. La ferramente a conduzione famigliare si chiama Hafod Hardware e il protagonista è il figlio del proprietario. Lo spot segue la sua giornata: la colazione, il lavoro nella ferramente e quando torna a casa la magia: il bambino che abbiamo visto è in realtà l’adulto che gli assomiglia, il padre. La frase finale è #BeAKidThisChristmas, cioè «Diventa un bambino questo Natale».
4. ExcitableEdgar – John Lewis & Partners and Waitrose & Partners
Questo spot natalizio ha come protagonista il drago Edgar. Il drago, vive in un villaggio assieme all’amica Ava, ma con la sua goffaggine crea non pochi danni e non tutti sopportano le sue fiamme. Ma la ragazzina, con un po’ di creatività, riesce a far accettare il drago da tutti gli altri abitanti del villaggio. Questa pubblicità vuole trasmettere un significato molto profondo del Natale, parlando del prendersi cura degli altri e della diversità.
5. Più la conosci, più ti innamori – Esselunga
Un simpatico pupazzo di neve senza naso, riceve in dono una carata da una bambina appena ritornata dalla spesa (ovviamente Esselunga) con la famiglia. Ritornato con il senso dell’olfatto e molto stupito dall’accaduto, decide di andare a vedere da dove arriva il suo nuovo naso e con stupore scopre la magia che ci sta dietro. Uno spot che stanno utilizzando anche per il loro concorso “100 Mini One” e in linea con la comunicazione del brand.
Anche quest’anno, il periodo natalizio è stato un momento in di estrema creatività nelle azioni di marketing per le aziende. Infatti, il Natale è uno dei pochi periodi in cui i video pubblicitari si distaccano di molto dalle regole dalle marketing: non si cerca solo di incentrarsi sul prodotto, si cerca anche di trasmettere un messaggio positivo agli spettatori.
Nessun commento