Qual è il volto della tua azienda
Quali sono le “regole” di un buon logo? Non sono esattamente delle regole ma delle linee guida, che aiutano il grafico a capire quali errori evitare per realizzare un logo....
Quali sono le “regole” di un buon logo? Non sono esattamente delle regole ma delle linee guida, che aiutano il grafico a capire quali errori evitare per realizzare un logo....
Se l’azienda fosse una persona, l’identità aziendale sarebbe sicuramente il cuore. Il cuore nella sua visione più sentimentale ed emotiva, il livello caratteriale. Quando si parla di identità aziendale ci si riferisce a delle...
Esperienza, professionalità ma sopratutto passione. Chi siamo? Siamo i sarti della comunicazione, ascoltiamo le esigenze dei clienti e realizziamo su misura per ogni singolo cliente le immagini e le parole mirate. Crediamo che il valore nasca dai piccoli gesti, dal rispetto del proprio lavoro e in quello degli...
Sappiamo bene come internet e tutti i device ad esso connessi abbiano cambiato la nostra vita. Abbiamo spesso parlato di come questo mondo possa essere utile per comunicare la nostra attività al nostro target....
Il potere delle parole è infinito e stravolgente, una parola può cambiare un evento, una situazione, un sentimento e anche la nostra vita. Quando comunichiamo di persona con gli altri solo il 7% riguarda l’aspetto verbale, le parole...
Cosa vuol dire fare grafica? Il termine “grafica”, a volte, viene abusato e utilizzato senza sapere cosa effettivamente voglia dire. La grafica è il prodotto di un progetto orientato alla comunicazione visiva. Definizione non...
La comunicazione scritta è sempre la più efficiente e precisa nel comunicare qualcosa, ma è uno strumento che difficilmente attrae un possibile lettore. Hai scritto un testo incredibile, il quale ha la capacità di trasportare il lettore, divertendolo ed emozionandolo...
Il mondo dei social network è grande, gigantesco. Pensiamo alle principali piattaforme: Su Twitter vengono postati 58 milioni di tweet ogni giorno. Su Facebook gli utenti scambiano, ogni 20 minuti, 3 milioni di messaggi...
Dire che il mercato sta cambiando è un eufemismo, il mercato è cambiato e continua la sua infinita metamorfosi. La possibilità di riuscire a sostenere un’attività con le metodiche passate è ormai sfumata. La chiave per il mercato odierno è la comunicazione....
Per un’azienda avere un target significa avere un cliente tipo (in inglese target significa “obiettivo”); quindi la nostra impresa dovrebbe concentrare le sue risorse per raggiungere un pubblico prestabilito. Esempio: non cerco di vendere un’auto di grossa cilindrata...